Interventi straordinari e di emergenza

Riferimenti Normativi

 Riferimento normativo: Art. 42, c. 1, lett. a), b), c) d.lgs. n. 33/2013

IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI POTENZA

 

VISTO l'art. 2 del decreto del Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare n, 139 del 24/07/09, recante la disciplina delle forme di consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterni ai sensi dell'art. 20 comma 6. del decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334 e s.m, e i.

 

INFORMA

 

che è in corso la procedura finalizzata all'aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento industriale del Centro Olio Val d'Agri di Eni Divisione E&P, ubicalo in contrada Cembrina del Comune di Viggiano.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2 comma 3 del decreto ministeriale n. 139/09 le informazioni relative al piano sono disponibili ed in libera visione della popolazione (persone fìsiche, singole ed associale, nonché enti, organizzazioni o gruppi che siano o possano essere interessati dalle azioni derivanti dal piano di emergenza esterno) per trenta giorni consecutivi dal 5 agosto 2013 e fino al 5 settembre 2013 presso gli Uffici dei Comuni di Viggiano e Grumento Nova - Area Tecnica dal lunedì al venerdì dalie ore 11,00 alle ore 13,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30.

La medesima documentazione è disponibile per la consultazione sul sito www.prefettura.it/potenza della Prefettura di Potenza e quello dei Comuni di Viggiano e Grumento Nova agli indirizzi www.comuneviggiano.it e www.comune.grumentonova.pz.it .

Durante il periodo sopraindicato la popolazione interessata può presentare alla Prefettura ( anche per il tramite degli uffici comunali ) osservazioni, proposte o richieste relative al P.E.E. delle quali si tiene conto nell'ambito delle attività di pianificazione prima della definitiva adozione degli aggiornamenti.

  • CONTENUTO AGGIORNATO AL 11/01/2017
© 2015 - Publisys S.p.A.
Il portale è ottimizzato per Internet Explorer (v8+), Mozilla Firefox e Google Chrome.
Si consiglia di utilizzare le versioni più aggiornate di tali browser per una navigazione ottimale.
Valid XHTML 1.1 Valid CSS3 Valid Bussola Magellano